116.000 aziende associate, un solo Consorzio Unitario di Garanzia.

ACT SEMPRE PIU’ DENTRO AL MONDO DELLE IMPRESE

16 novembre 2020
ACT SEMPRE PIU’ DENTRO AL MONDO DELLE IMPRESE
Sabato 14 Novembre il nostro Presidente Fabrizio Campaioli ed il Consigliere di Artigiancredito Giacomo Cioni sono stati eletti rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Fedart Fidi, la Federazione Nazionale dei Confidi artigiani e delle PMI, costituita nel 1994 per rappresentare il sistema di garanzia dell’artigianato e PMI a livello nazionale. Fedart Fidi, con oltre 25 anni di attività, conta più di 650 mila imprese associate alle quali sono stati garantiti 3.363 milioni di euro nel 2019 e vanta una dotazione patrimoniale dei confidi associati pari a 745 milioni di euro.
Un ottimo risultato a conferma della versatilità della squadra di Artigiancredito nell’ottica del mantenimento di una strategia funzionale sia alle imprese che al sistema bancario. “Questa elezione – ha commentato il Presidente Fabrizio Campaioli – ci dà l’opportunità di essere ancora più dentro al mondo delle imprese riuscendo a visualizzare in un’ottica nazionale le necessità imprenditoriali delle PMI nonché del sistema bancario a loro interessato in modo da poter lavorare, in sinergia col sistema associativo, per riuscire a triangolare in modo soddisfacente le interazioni tra Impresa, Confidi e Banca”
Il consigliere Cioni è stato anche nominato Presidente del Fondo Interconsortile (ex Fiaf, adesso Fiap).
Ad entrambi vanno i nostri migliori auguri per un buon lavoro. 

In basso da sinistra il Presidente di ACT e di Fedart Fidi Fabrizio Campaioli ed il Consigliere di Act e Presidente Fiap Giacomo Cioni.
campaioli_cioni.jpg
 
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni